Questo articolo spiega come utilizzare il pulsante degli abbaglianti (quello giallo) per comandare il telecomando del cancello elettrico.
Prima di procedere assicurati di avere un telecomando apricancello con una batteria a 12 Volt, se così non fosse non proseguire con la realizzazione.

Molti passaggi sono stati omessi in quanto già spiegati nel precedente post Burgman 250/400 telecomando cancello comandato dagli abbaglianti, che consiglio di leggere.

Per rendere più comprensibili i passaggi, ho aggiunto delle foto.
Attenzione le indicazione e le foto riportate si riferiscono al BURGMAN 650 EXECUTIVE 2007. Se hai un altro modello non garantisco la corrispondenza delle informazioni e soprattutto i colori dei fili.
In ogni caso non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o per inesattezza delle informazioni riportate.

Vediamo la realizzazione. Prima di tutto devi modificare il telecomando (vedi Burgman 250/400 telecomando cancello comandato dagli abbaglianti).

Per procedere con l'installazione, devi seguire la procedura per il cambio delle lampadine (vedi manuale "uso e manutenzione" in italiano alla pagina 6-24). Per maggiore comprensione riporto le foto dei vari passaggi:

rimuovi perni indicati dalle frecce rosse (spingi il centro del perno con un cacciavite e poi estrailo)
smontaggiosmontaggio
le frecce blu indicano i punti da premere per sganciare il semiguscio anteriore.

rimuovi i perni del secondo semiguscio, e tiralo verso l'alto.
smontaggiosmontaggio
a questo punto, per raggiungere la lampada dell'abbagliante, devi smontare la parte inferiore del cruscosto. Togli le otto viti indicate dalle frecce rosse e tira nel verso indicato dalle frecce blu.
viti di fissaggioviti di fissaggio
il faro degli abbaglianti si trova nel punto indicato dalla freccia rossa.
faro abbagliantefaro abbagliante
come puoi vedere meglio in questa foto (con il connettore già staccato dalla lampada)
connettore faroconnettore faro
per proseguire con il collegamento del telecomando, fai riferimento all'articolo Burgman 250/400 telecomando cancello comandato dagli abbaglianti tenendo presente che il filo giallo è il positivo e il nero il negativo.

qui si puoi vedere la realizzazione ultimata con i fili del telecomando già collegati, isolati e fascettali.
cablaggiocablaggio
ATTENZIONE: fissa i cavi del telecomando seguendo il percorso dei cavi esistenti onde evitare che il movimento dello sterzo li possa danneggiare

qui vedi il cruscotto richiuso con il telecomando avvolto nel millebolle per evitare vibrazioni e rumori.
chiusurachiusura

il fissaggio finale del telecomando all'interno del manubrio utilizzando delle fascette per non farlo muovere (ti consiglio anche di avvolgerlo con del nastro isolante per creare una protezione dall'acqua).
fissaggiofissaggio

richiudi tutto, assicurati che tutte le parti siano correttamente fissate e... che non ti avanzino viti :-), hai finito.
Le informazioni qui riportate si riferiscono al BURGMAN 650 EXECUTIVE 2007. Non garantisco la corrispondenza su altri modelli.

Vedi anche Burgman 650 telecomando cancello a due canali