Mi chiamo Alberto Ballabio, appassionato di elettronica, informatica, fai da te, camminate in montagna e giri in bicicletta.

Per circa 10 anni ho lavorato nel settore elettrotecnico iniziando dalle basi come elettricista cablatore, poi disegnatore fino a progettare impianti di automazione industriale e impianti per ambienti con pericolo di esplosione presso la società Tecnodierre.

Nel 1999 ho iniziato a lavorare nel settore informatico, prima come sistemista e poi sempre più come sviluppatore nel mondo .NET.
Dal 2006 lavoro come dipendente presso la società Microsys S.r.l. e mi occupo di consulenza informatica.
Seguo principalmente la piattaforma Microsoft SharePoint dalla versione 2003 e lo sviluppo in ambiente .NET.

Ho sostenuto alcuni esami di certificazione Microsoft e la giornata di formazione per diventare MCT.
Certification logoCertification logo

Nel sito trovate alcuni progetti che ho pubblicato anche su Codeplex che poi. nel 2017, ho trasferito su GitHub.
Mi potete seguire su Twitter a questo indirizzo https://twitter.com/sgart_it
Il mio profilo LinkedIn è questo https://it.linkedin.com/in/sgartit
Il sito

Questo sito, nella sua prima versione in Asp classic, nasce nel lontano 2001 quando iniziavo a muovere i primi passi nel WEB.

L'idea di base era quella di avere un repository per i mie appunti sempre raggiungibili da qualunque luogo e contemporaneamente condividere quello che avevo realizzato con chiunque fosse interessato.

Nell'arco del tempo ho sempre aggiunto contenuti, come le simulazioni di circuiti eletrici, il calcolo dello stipendio netto partendo dal lordo, alcuni giochi giochi, Come collegare le prese telefoniche e molto altro.
Nel 2017 ho realizzato la nuova versione responsive in ASP.NET con tecnologia MVC e data base SQL Server, questo per dare un layout più moderno e renderlo compatibile con i dispositivi mobili.
Sito precedenteSito precedente